Ultimo aggiornamento: 25/03/2025
1.1. Il presente documento disciplina i termini e le condizioni di utilizzo applicate da Agentepiu.it S.p.A. con sede legale a Vigonza (PD), via Germania, 7 - INT. 12, C.F. e P.IVA n. 05338470288, n. REA PD - 460921, e-mail [email protected] (di seguito anche solo “Agentepiu.it” o “Società”), per il sito web www.bellascelta.it e i relativi servizi (di seguito, il "Sito").
1.2. In aggiunta ai termini altrove definiti nel presente Contratto e salvo ove altrimenti indicato in modo espresso, i seguenti termini ed espressioni avranno il significato qui di seguito attribuito (un termine definito al singolare include, a seconda del contesto, anche il plurale e viceversa):
2.1. L'uso del Sito e dei relativi Servizi implica l'accettazione integrale delle presenti condizioni.
2.2. Alcune funzionalità potrebbero richiedere la registrazione e la creazione di un account personale.
2.3. La registrazione al Sito e l'uso dei Servizi possono essere effettuati esclusivamente da soggetti maggiorenni.
2.4. Prima di trasmettere il Form, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni che potrà altresì stampare, memorizzare o farne copia per uso personale. Inoltre, l'Utente potrà verificare i dettagli del Form, nonché individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. A tal fine, l'Utente potrà altresì tornare indietro e/o abbandonare la pagina web. L'Utente, laddove registrato, potrà altresì aggiornare i propri dati tramite la sezione personale del proprio account.
2.5. La lingua a disposizione dell'Utente per l'accettazione delle Condizioni e l'accesso ai Servizi è l'italiano.
2.6. Il contratto stipulato tra Agentepiu.it e l'Utente sarà archiviato presso la banca dati di Agentepiu.it nei termini di legge.
3.1. La Società fornisce un servizio di presentazione e comparazione di prodotti e/o servizi, al fine di agevolare gli Utenti nella scelta della soluzione più adatta alle loro esigenze e nella stipulazione di un contratto con il relativo Fornitore.
3.2. Il Servizio comporta che la Società, previa richiesta dell’Utente, contatti quest’ultimo per via elettronica e/ telefonica al fine di fornire gli esiti della comparazione dei prodotti dei Fornitori, consentire all’Utente la stipulazione del contratto con il Fornitore selezionato, inviare promemoria e aggiornamenti sui preventivi formulati e sui prodotti oggetto di interesse dell’Utente.
3.3. La presentazione, comparazione e commercializzazione delle offerte è effettuata dalla Società in forza di appositi contratti di mandato, procacciamento o altri rapporti commerciali con i Fornitori e limitatamente ai prodotti e/o servizi forniti da quest’ultimi. L’Utente prende atto che il Sito non garantisce la completezza o l’esaustività delle offerte presentate e che una o più offerte presenti sul mercato potrebbero non essere incluse nel confronto.
3.4. La comparazione delle offerte dei Fornitori deve intendersi esclusivamente come una stima basata sui dati forniti dall’Utente e dai Fornitori, mentre i costi effettivi della fornitura possono essere soggetti a variazioni in base a svariati fattori, tra cui l’effettivo impiego dell’Utente e il costo della materia prima.
3.5. L’Utente accetta altresì che la Società elabori e fornisca informazioni sulle forniture e delle tariffe proposte dai Fornitori, come disponibili al momento dell’erogazione del Servizio. Pertanto, l’Utente accetta che le medesime forniture e/o tariffe possano essere modificate e/o cancellate da parte dei Fornitori, senza che, per questo, possa insorgere alcuna responsabilità in capo a Agentepiu.it.
3.6. Il Sito non garantisce la comparazione completa di tutti i prodotti e di tutte le offerte presenti sul mercato. Per un confronto completo, l’Utente può fare riferimento ai siti web dei singoli fornitori dei prodotti e/o servizi ed eventualmente al sito delle autorità di settore (ad es. delle autorità di settore (ad es. Portale Offerte gestito dall'Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente delle autorità di settore (ad es. ).
3.7. In ogni caso, la Società non assume il ruolo di fornitore o di parte contrattuale nei rapporti tra l’Utente e il Fornitore. L’Utente è consapevole che la stipula del contratto avviene direttamente tra l’Utente e il Fornitore selezionato, il quale resta il solo responsabile della fornitura del prodotto e/o servizio.
4.1. L’accesso e l’utilizzo del Servizio è interamente gratuito per l’Utente. In particolare, per l’erogazione del Servizio, la Società non richiede alcun compenso, né sono applicate maggiorazioni alle tariffe applicate dai Fornitori.
4.2. In ogni caso, la Società potrebbe ricevere una commissione dai Fornitori per i contratti conclusi tramite il Sito.
5.1. L’Utente si impegna a utilizzare il Sito esclusivamente per scopi personali. E’ vietato qualsivoglia utilizzo del Servizio per finalità imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali.
5.2. Nell’utilizzo dei Servizi, l’Utente si impegna a fornire informazioni veritiere, corrette e complete. L’Utente riconosce ed accetta che la Società non verifica in alcun modo le informazioni ricevute dall’Utente e che la comunicazione di informazioni errate, non veritiere e/o incomplete potrebbe pregiudicare l’erogazione dei Servizi. Pertanto, l’Utente è esclusivamente responsabile per le informazioni comunicate alla Società e/o a terzi e si assume ogni rischio relativo alla comunicazione delle stesse.
5.3. L’Utente dichiara ed accetta:
6.1. La Società fornisce le informazioni sulle offerte dei Fornitori sulla base dei dati ricevuti, senza garantire la relativa esattezza, accuratezza o aggiornamento in tempo reale.
6.2. La Società non è responsabile per eventuali errori, omissioni o variazioni nei dati forniti dai Fornitori e dagli Utenti, né per l’erogazione e gestione dei Servizi da parte dei Fornitori.
6.3. La Società fornisce il Servizio nello stato di fatto in cui si trova, senza alcuna espressa garanzia di buon funzionamento e/o esenzione da errori, di idoneità allo scopo, livelli di servizio, né garanzie di altro tipo, implicite e/o espresse.
6.4. La Società resta esonerata da ogni qualsivoglia responsabilità per eventuali danni subiti dall’Utente o da terzi in relazione al Servizio, ivi inclusi i danni diretti, indiretti, speciali, incidentali o consequenziali, danno emergente e lucro cessante (compresi i danni derivanti dalla perdita di affari o di profitti e simili), perdita di dati, interessi, sanzioni, a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale.
6.5. Le limitazioni ed esoneri di responsabilità previsti dalle presenti Condizioni non trovano applicazione in caso di dolo o colpa grave e negli altri casi previsti da disposizioni inderogabili di legge applicabili al Contratto. Inoltre, le presenti Condizioni non: a) escludono o limitano la responsabilità della Società in caso di morte o danno alla persona dell’Utente, risultante da un fatto o da un'omissione della Società; b) escludono o limitano le azioni dell’Utente nei confronti della Società o di un'altra parte in caso di inadempimento totale o parziale o di adempimento inesatto da parte della Società. In tali casi, le disposizioni delle presenti Condizioni saranno inefficaci limitatamente alle parti in cui dovessero risultare incompatibili con le disposizioni inderogabili di legge.
7.1. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, registrati o meno, afferenti al Sito e ai Servizi (ivi inclusi i relativi marchi, software, banche dati, informazioni, immagini, video) sono e resteranno in esclusiva titolarità della Società e/o dei relativi danti causa.
7.2. È vietata qualsiasi riproduzione, distribuzione e/o utilizzo non autorizzato dei contenuti del Sito e dei Servizi.
8.1. La Società si riserva il diritto di sospendere o interrompere, in tutto o in parte, l’accesso al Servizio nei seguenti casi:
8.2. La Società compie ogni ragionevole sforzo per garantire la continuità del Sito. In ogni caso, la Società si riserva in ogni tempo il diritto di sospendere, in tutto o in parte, il Sito e i relativi Servizi per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, per finalità di prevenzione di usi illeciti o impropri, per il rispetto di obblighi di legge e/o problemi di sicurezza.
9.1. Il gestore del Sito si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni a seguito di modifiche normative e/o del Servizio. Le modifiche saranno comunicate tramite pubblicazione sul Sito e, se necessario, notificate agli Utenti registrati. L’utilizzo continuato del Sito dopo l’entrata in vigore delle modifiche costituisce accettazione delle nuove condizioni da parte dell’Utente.
10.1. I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dal diritto italiano.
10.2. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o dall’esecuzione delle presenti Condizioni, la competenza territoriale sarà inderogabilmente attribuita al foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.
11.1. Per qualsiasi richiesta di informazioni, assistenza o per presentare reclami relativi al Servizio, l’Utente può contattare il gestore del Sito ai seguenti recapiti: